Rinofiller Napoli

Non sempre l’intervento chirurgico al naso è l’unico modo per correggere un inestetismo. E’ infatti possibile migliorare l’estetica del profilo nasale anche con il rinofiller, una tecnica che mediante iniezioni di acido ialuronico (o altri riempitivi riassorbibili), consente di rendere armonico e sinuoso il profilo nasale senza bisogno di sottoporsi ad un intervento chirurgico in anestesia generale

PER MIGLIORARE L’ESTETICA DEL NASO E’ SEMPRE NECESSARIO UN INTERVENTO DI RINOPLASTICA?
La risposta è NO. Alcuni piccoli difetti possono essere corretti utilizzando filler e tossina botulinica. Alcuni esempi: un modesto gibbo (gobba del naso) può essere corretto con semplici iniezioni di filler che vadano a regolarizzare il profilo del dorso. Oggi è possibile, grazie anche a nuove tecniche di prelievo e preparazione del tessuto adiposo e delle cellule staminali, eseguire il rinofiller utilizzando proprie cellule senza materiali estranei.

Non bisogna pero’ dimenticare che esiste anche un’altra “arma” che puo’ migliorare l’estetica del naso: la tossina botulinica . Una punta un pò scesa può essere risollevata andando a “ridurre la forza” del muscolo depressore della punta nasale. La tossina botulinica permette quindi di sollevare di circa 2mm la punta del naso agendo in maniera diretta su tale muscolo (riducendo o bloccando la forza di contrazione). Questi trattamenti possono essere eseguiti in regime ambulatoriale e non necessitano di medicazioni o tamponi.
I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Prima e Dopo L'Intervento

shadow
shadow

Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!

Richiedi Informazioni o Prenota una Visita

Accetto i termini della privacy del sito.

Ultimi Post Dal Blog