Addominoplastica

Rimodellare e ridefinire la zona addominale in modo armonico e naturale.

L’addominoplastica tradizionale è un intervento chirurgico in cui si allestisce un lembo addominale di cute e grasso (lembo dermo-adiposo) che viene tirato letteralmente verso il basso come un grembiule. L’eccesso di questo lembo trazionato viene asportato, e contestualmente si realizzerà anche la cosiddetta “plicatura dei muscoli retti dell’addome” (cioè verranno rimessi nella corretta posizione in modo da far risultare un addome allenato!).

E’ questo un intervento chirurgico del tutto risolutivo per tutti i casi con estetica della parete addominale compromessa, tuttavia si avrà una cicatrice chirurgica orizzontale nell’area sovra-pubica che però, se ben posizionata dal chirurgo, potrà essere nascosta con facilità sotto il costume ; inoltre residuerà un’altra cicatrice attorno all’ombelico che generalmente è difficilmente percepibile e in mani di un chirurgo esperto pressochè invisibile. Per migliorare ulteriormente il risultato di questa procedura chirurgica si può optare per una lipo-addominoplastica, tecnica inventata dal chirurgo brasiliano Osvaldo Saldanha, dal quale prende il nome la tecnica (lipoaddominoplastica sec. Saldanha), che permette in una sola seduta chirurgica di rimuovere l’eccesso di cute dalla regione addominale, ricostruire la parete muscolare dell’addome e rimuovere accumuli adiposi localizzati nella parte alta dell’addome e nei fianchi.
Con Mini-Addominoplastica intendiamo un intervento sull’addome caratterizzato dall’asportazione di una porzione parcellare di tessuto posto tra l’ombelico e il pube; con questa tecnica non si effettua la trasposizione (spostamento) dell’ombelico, quindi ne risulterà una cicatrice molto simile a quella del parto cesareo, senza nessun altro esito cicatriziale intorno alla zona ombelicale. Questa tecnica viene usata spesso per gli esiti di un parto cesareo che spesso determinano inestetismi della regione sovra-pubica responsabili della cosiddetta “pancetta” che altera la silhouette e l’armonia addominale.
I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Prima e Dopo L'Intervento

shadow
shadow
shadow

Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!

Richiedi Informazioni o Prenota una Visita

Accetto i termini della privacy del sito.

Ultimi Post Dal Blog