Gluteoplastica Napoli

Il gluteo è il muscolo più forte del corpo umano deputato a sostenere il peso di tutto il corpo ma non sempre ha il giusto tono e un’armonica silhouette.In quest’ottica la gluteoplastica migliora l’aspetto dei glutei modificandone forma e volume

Le procedure chirurgiche sulla regione glutea servono ad apportare un miglioramento alla conformazione, alle dimensioni e alla proiezione dei glutei conferendo un aspetto esteticamente più sinuoso che ovviamente risulti armonico con tutto il resto del corpo.

GLUTEOPLASTICA NAPOLI
Per aumentare il volume dei glutei si possono effettuare delle iniezioni di filler a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare, autotrapianto del proprio grasso prelevato da altre regioni corporee, attraverso il lipofilling, oppure l’impianto di protesi in gel di silicone ad alta coesività, molto resistenti allo stress meccanico.
Con la liposuzione o la liposcultura possiamo invece perfezionare il contorno del gluteo e rimodellare le proporzioni in modo da conferire a questa regione anatomica la corretta armonia delle forme.

PRIMA DELL’INTERVENTO
In base ai diversi tipi di intervento solitamente si richiedono degli esami pre-operatori:
esami ematochimici e profilo coagulativo; ECG; Rx torace; ecocolordoppler degli arti inferiori.
Vanno sempre segnalate allergie e terapie farmacologiche in atto e nel caso di intervento chirurgico, vanno sospese eventuali terapie antiaggreganti e anticoagulanti orali 10 giorni prima. Inoltre dovra’ essere sospesa anche una eventuale terapia estroprogestinica.

L’INTERVENTO DI GLUTEOPLASTICA
Il Dr. Raffaele Castaldo la gluteoplastica con inserimento di protesi in anestesia generale o anche in anestesia locale con sedazione, in day surgery o con ricovero di una sola notte in base alla valutazione del paziente nell’immediato post-operatorio . L’intera procedura chirurgica ha una durata media di circa 2 ore.
L’incisione chirurgica viene effettuata ad altezza della piega interglutea e la tasca che accoglie fisicamente la protesi viene allestita con precisione all’interno del muscolo grande gluteo oppure al di sotto della sua fascia. Di solito si provvede al posizionamento di drenaggi che verranno rimossi dopo qualche giorno, secondo l’esperienza e il parere del chirurgo.

DECORSO POST-INTERVENTO
Per i primi 30 giorni va sempre consigliato al paziente di indossare una guaina elasto-compressiva.
Per le prime 48h si raccomanda riposo assoluto. Dopo 4-5 giorni sarà possibile riprendere l’attività sociale e lavorativa solo se non eccessivamente faticosa e che vada a sforzare la muscolatura glutea. L’eventuale attività sportiva, invece, andrà sospesa per 30-45 giorni.
È consigliabile dormire in posizione prona per circa 2 settimane, mentre sarà possibile sedersi gia a partire dal secondo giorno successivo all’intervento chirurgico.
Nel post-operatorio , in questo tipo di intervento, è importantissima l’astensione dal fumo per almeno 20 giorni dall’intervento poiché il tabagismo aumenta notevolmente le complicanze post-chirurgiche.

Prima e Dopo L'Intervento

Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!

Richiedi Informazioni o Prenota una Visita

Accetto i termini della privacy del sito.

Ultimi Post Dal Blog