Il gluteo è il muscolo più forte del corpo umano deputato a sostenere il peso di tutto il corpo ma non sempre ha il giusto tono e un’armonica silhouette.In quest’ottica la gluteoplastica migliora l’aspetto dei glutei modificandone forma e volume
Gluteoplastica Napoli

Le procedure chirurgiche sulla regione glutea servono ad apportare un miglioramento alla conformazione, alle dimensioni e alla proiezione dei glutei conferendo un aspetto esteticamente più sinuoso che ovviamente risulti armonico con tutto il resto del corpo.
GLUTEOPLASTICA NAPOLI
Per aumentare il volume dei glutei si possono effettuare delle iniezioni di filler a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare, autotrapianto del proprio grasso prelevato da altre regioni corporee, attraverso il lipofilling, oppure l’impianto di protesi in gel di silicone ad alta coesività, molto resistenti allo stress meccanico.
Con la liposuzione o la liposcultura possiamo invece perfezionare il contorno del gluteo e rimodellare le proporzioni in modo da conferire a questa regione anatomica la corretta armonia delle forme.
PRIMA DELL’INTERVENTO
In base ai diversi tipi di intervento solitamente si richiedono degli esami pre-operatori:
esami ematochimici e profilo coagulativo; ECG; Rx torace; ecocolordoppler degli arti inferiori.
Vanno sempre segnalate allergie e terapie farmacologiche in atto e nel caso di intervento chirurgico, vanno sospese eventuali terapie antiaggreganti e anticoagulanti orali 10 giorni prima. Inoltre dovra’ essere sospesa anche una eventuale terapia estroprogestinica.
L’INTERVENTO DI GLUTEOPLASTICA
Il Dr. Raffaele Castaldo la gluteoplastica con inserimento di protesi in anestesia generale o anche in anestesia locale con sedazione, in day surgery o con ricovero di una sola notte in base alla valutazione del paziente nell’immediato post-operatorio . L’intera procedura chirurgica ha una durata media di circa 2 ore.
L’incisione chirurgica viene effettuata ad altezza della piega interglutea e la tasca che accoglie fisicamente la protesi viene allestita con precisione all’interno del muscolo grande gluteo oppure al di sotto della sua fascia. Di solito si provvede al posizionamento di drenaggi che verranno rimossi dopo qualche giorno, secondo l’esperienza e il parere del chirurgo.
DECORSO POST-INTERVENTO
Per i primi 30 giorni va sempre consigliato al paziente di indossare una guaina elasto-compressiva.
Per le prime 48h si raccomanda riposo assoluto. Dopo 4-5 giorni sarà possibile riprendere l’attività sociale e lavorativa solo se non eccessivamente faticosa e che vada a sforzare la muscolatura glutea. L’eventuale attività sportiva, invece, andrà sospesa per 30-45 giorni.
È consigliabile dormire in posizione prona per circa 2 settimane, mentre sarà possibile sedersi gia a partire dal secondo giorno successivo all’intervento chirurgico.
Nel post-operatorio , in questo tipo di intervento, è importantissima l’astensione dal fumo per almeno 20 giorni dall’intervento poiché il tabagismo aumenta notevolmente le complicanze post-chirurgiche.
Prima e Dopo L'Intervento
Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!
Dr. Raffaele Castaldo!
Ultimi Post Dal Blog
Nel campo della medicina estetica, l’acido ialuronico è ampiamente riconosciuto come uno dei filler più utilizzati per dare volume e definizione. Ma cosa succede se il risultato non è come sperato? Qui entra in gioco la ialuronidasi.
La ialuronidasi è un enzima che ha il potere di degradare l’acido ialuronico. Questo … Leggi Tutto

La Femminilizzazione del Viso o Facial Feminization Surgery
Anno dopo anno e grazie ad una società sempre più evoluta, il cambio sesso è diventato una realtà quotidiana. Tra le varie operazioni che permettono di avvicinarsi ancor più da un sesso all’altro e, in questo caso, dal sesso maschile a quello femminile, … Leggi Tutto







Faccette Dentali: Cosa Sono?
Probabilmente ti sarà già capitato di sentir parlare di faccette dentali o faccette per denti, ma cosa sono esattamente? Definite veneers in inglese, le faccette dentali sono protesi (spesso anche chiamate lamine) molto sottili che vengono applicate a mo’ di guscio sulla superfice dentale esterna con il … Leggi Tutto







Cosa Sono le Cicatrici?
Partiamo anzitutto dalle basi. Cosa sono le cicatrici? Potrebbe sembrare scontata la risposta, ma in realtà non è così. Le cicatrici rappresentano un inestetismo cutaneo dovuto ad un processo di riparazione della cute stessa. Derma ed Epidermide producono un tessuto con l’obiettivo di rimarginare le nostre ferite. … Leggi Tutto







Sono sempre più numerose le richieste di cambio di sesso del volto (uomo/donna e donna/uomo). Questo tipo di intervento chirurgico si svolge modificando alcuni tratti caratteristici del volto sia dell’uomo che della donna intenzionati alla trasformazione.
La richiesta più frequente nei soggetti transgender è sicuramente la trasformazione del volto da uomo … Leggi Tutto







Il giorno 10 ottobre 2018 abbiamo operato Sabrina di anni 20 per orecchie prominenti (orecchie a sventola)
con una evidente ipertrofia della conca. La paziente è giunta in studio per la visita in evidente stato di agitazione poiché erano diversi anni che desiderava fare quest’intervento ma aveva comunque paura di sottoporsi … Leggi Tutto






