Lifting Braccia

Il lifting delle braccia permette di modificare la forma delle braccia intervenendo sulla cute e il grasso in eccesso.
Di solito, a causa di diversi fattori (eccessivo dimagrimento, lassità cutanea dovuta alla senescenza, gravidanze, fattori ormonali ecc..)
Si assiste col tempo ad una caduta della pelle della braccia e una eccessiva lassità cutanea che puo’ determinare le cosiddette “braccia ad ali di pipistrello”. Questo inestetismo risulta molto sgradevole ed è causa di forte disagio psicologico specialmente nei soggetti di sesso femminile che richiedono, sempre piu spesso, un intervento chirurgico correttivo, nella fattispecie il lifting delle braccia!
Il Dr. Raffaele Castaldo esegue numerosi lifting braccia ogni anno con una consolidata esperienza ed ottimi risultati.
Spesso si tende ad associare questo intervento chirurgico ad una liposuzione della regione sottoascellare e scapolare per migliorare in modo netto l’aspetto di questa zona.
L’INTERVENTO DI LIFTING DELLE BRACCIA
Il Dr. Raffaele Castaldo esegue il lifting delle braccia in circa 2 ore, l’anestesia è locale con sedazione o generale.
Di solito è un tipo di intervento scevro da complicanze che si esegue in regime di day-hospital.
Durante l’intervento si esegue un incisione che va dal gomito fino al cavo ascellare per rimuovere cute e/o grasso in accesso e rimodellare in modo armonico questa regione anatomica.
POST-INTERVENTO
Una volta terminato l’intervento di lifting delle braccia si applica al paziente una fasciatura compressiva da mantenere circa 7-10 giorni.
I punti di sutura sono generalmente riassorbibili e questo farà in modo che le medicazioni che poi verranno eseguite dopo 2-7-14 giorni dall’intervento prevedano solo la disinfezione della ferita senza rimozione degli stessi.
Il risultato estetico che si ottiene dal lifting delle braccia è praticamente definitivo a meno che, con il tempo, non si verifichino gravidanze con eccessivo incremento ponderale o gravi alterazioni del sistema endocrino che possono, per ovvie ragioni, alterare il risultato ottenuto.
Prima e Dopo L'Intervento
Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!
Dr. Raffaele Castaldo!
Ultimi Post Dal Blog
La Femminilizzazione del Viso o Facial Feminization Surgery
Anno dopo anno e grazie ad una società sempre più evoluta, il cambio sesso è diventato una realtà quotidiana. Tra le varie operazioni che permettono di avvicinarsi ancor più da un sesso all’altro e, in questo caso, dal sesso maschile a quello femminile, … Leggi Tutto

Faccette Dentali: Cosa Sono?
Probabilmente ti sarà già capitato di sentir parlare di faccette dentali o faccette per denti, ma cosa sono esattamente? Definite veneers in inglese, le faccette dentali sono protesi (spesso anche chiamate lamine) molto sottili che vengono applicate a mo’ di guscio sulla superfice dentale esterna con il … Leggi Tutto







Cosa Sono le Cicatrici?
Partiamo anzitutto dalle basi. Cosa sono le cicatrici? Potrebbe sembrare scontata la risposta, ma in realtà non è così. Le cicatrici rappresentano un inestetismo cutaneo dovuto ad un processo di riparazione della cute stessa. Derma ed Epidermide producono un tessuto con l’obiettivo di rimarginare le nostre ferite. … Leggi Tutto







Sono sempre più numerose le richieste di cambio di sesso del volto (uomo/donna e donna/uomo). Questo tipo di intervento chirurgico si svolge modificando alcuni tratti caratteristici del volto sia dell’uomo che della donna intenzionati alla trasformazione.
La richiesta più frequente nei soggetti transgender è sicuramente la trasformazione del volto da uomo … Leggi Tutto







Il giorno 10 ottobre 2018 abbiamo operato Sabrina di anni 20 per orecchie prominenti (orecchie a sventola)
con una evidente ipertrofia della conca. La paziente è giunta in studio per la visita in evidente stato di agitazione poiché erano diversi anni che desiderava fare quest’intervento ma aveva comunque paura di sottoporsi … Leggi Tutto







Chirurgia delle orecchie a sventola – Otoplastica
Il Dr. Raffaele Castaldo effettua numerosi interventi di otoplastica in anestesia locale oppure, in alcuni casi, in blanda sedazione. L’otoplastica è indicata in tutti quei pazienti in cui la prominenza delle orecchie rappresenti un “disagio sociale” e quindi proprio quando compromette la vita di … Leggi Tutto






