Implantologia Dentale Napoli

Vuoi ripristinare i tuoi denti mancanti in un’unica seduta e senza dolore? Con un intervento di implantologia siamo in grado di risolvere il tuo problema e di farti ritornare a casa con un nuovo sorriso

IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE

L’implantologia negli ultimi anni ha assunto un ruolo di primaria importanza per la riabilitazione protesica nei pazienti edentuli. Lo studio foursurgery di Napoli è centro di eccellenza per la chirurgia implantare tradizionale e per l’implantologia complessa computer guidata. L’intervento di implantologia consiste nell’inserimento di una vite in titanio nell’osso mascellare o mandibolare per ripristinare la funzione di una radice dentale persa e creare cosi il supporto per l’elemento dentale. L’intervento si svolge in anestesia locale ed è privo di dolore. Il Dr. Raffaele Castaldo nel centro foursurgery di Napoli è in grado di effettuare interventi di implantologia con tecnologie e materiali all’avanguardia senza alcun fastidio per il paziente, il quale vivrà l’intervento in un atmosfera rilassata e piacevole.

PAZIENTI CANDIDATI ALL’IMPLANTOLOGIA
I pazienti candidati all’intervento di implantologia sono coloro i quali abbiano perso denti a causa di carie, infezioni, ascessi e traumi. L’intervento ha quindi lo scopo di ripristinare la funzione masticatoria in maniera definitiva, donando al paziente elementi dentali ancorati in maniera fissa ad un impianto endo-osseo senza dover ricorrere alla protesi mobile o a dei ponti.

LA VISITA PRELIMINARE
La visita preliminare è di fondamentale importanza per il chirurgo poiché è quello il momento per stabilire l’iter terapeutico. Il Dr. Raffaele Castaldo prescriverà al paziente delle indagini diagnostiche (solitamente OPT E TC CONE BEAM) anche al fine di valutare la qualita’ dell’osso mascellare o mandibolare e programmare quindi l’inserimento dell’impianto piu idoneo.

L’INTERVENTO
L’intervento ha solitamente la durata media di circa 1 ora ma i tempi operatori possono essere variabili in base al numero di impianti da inserire e in base alla tecnica da utilizzare (all on four, trifoil ecc..). Al paziente si applicheranno dei punti di sutura in seta per far aderire i lembi gengivali e tali punti saranno rimossi in settimana giornata post-operatoria

POST-OPERATORIO
Il post-operatorio è solitamente scevro da complicanze e il paziente dovrà assumere antibiotico e anti-edemigeno poiché è possibile un po di gonfiore che tuttavia sparisce nell’arco di tre giorni dall’intervento. L’antidolorifico solitamente non è mai necessario poiché si ha solo la sensazione di “fastidio” relativo all’intervento ma in alcuni casi si consiglia di assumere analgesici a compresse o bustine al bisogno per max 2 volte al dì.

Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!

Richiedi Informazioni o Prenota una Visita

Accetto i termini della privacy del sito.

Ultimi Post Dal Blog