Mastoplastica: l’arte chirurgica per perfezionare l’aspetto del seno. Mentre la bellezza femminile va oltre l’estetica del seno, un seno armonioso eleva ulteriormente il fascino personale.
Mastoplastica Napoli

Cos’è la Mastoplastica Additiva?
La mastoplastica additiva è una procedura chirurgica per migliorare volume e forma del seno tramite l’impiego di protesi. Il benessere fisico e la percezione positiva del proprio corpo sono essenziali per l’autostima.
Procedura:
L’intervento, della durata tra 45 e 90 minuti, può avvenire sotto anestesia locale o generale. La tecnica standard prevede un’incisione nella parte inferiore del seno o vicino all’areola. Dopo l’incisione, si forma una tasca per l’impianto, posizionato con sicurezza, e l’incisione viene chiusa con suture.
Convalescenza:
Dopo l’operazione, è consigliato riposare per il primo giorno e indossare un reggiseno specifico per una settimana. Eventuali gonfiori o contusioni scompaiono in breve tempo, e i punti vengono rimossi dopo 1-2 settimane. La ripresa dell’attività lavorativa avviene generalmente dopo una settimana, mentre l’attività sportiva dopo circa due mesi.
Tipi di Protesi:
Le protesi differiscono per forma e contenuto. Le più comuni sono quelle a profilo anatomico con gel di silicone, scelte per il loro aspetto naturale. Vi sono anche protesi a profilo tondo; la scelta dipende dalle preferenze individuali e dai consigli del chirurgo.
Sicurezza delle Protesi:
Le protesi utilizzate sono testate per resistenza e sicurezza. Studi non mostrano correlazioni tra patologie mammarie e protesi. Portatrici di protesi possono allattare e sottoporsi a controlli radiologici ed ecografici.
Nota: I risultati possono variare individualmente.
Prima e Dopo L'Intervento
Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!
Dr. Raffaele Castaldo!
Ultimi Post Dal Blog
Nel campo della medicina estetica, l’acido ialuronico è ampiamente riconosciuto come uno dei filler più utilizzati per dare volume e definizione. Ma cosa succede se il risultato non è come sperato? Qui entra in gioco la ialuronidasi.
La ialuronidasi è un enzima che ha il potere di degradare l’acido ialuronico. Questo … Leggi Tutto

La Femminilizzazione del Viso o Facial Feminization Surgery
Anno dopo anno e grazie ad una società sempre più evoluta, il cambio sesso è diventato una realtà quotidiana. Tra le varie operazioni che permettono di avvicinarsi ancor più da un sesso all’altro e, in questo caso, dal sesso maschile a quello femminile, … Leggi Tutto







Faccette Dentali: Cosa Sono?
Probabilmente ti sarà già capitato di sentir parlare di faccette dentali o faccette per denti, ma cosa sono esattamente? Definite veneers in inglese, le faccette dentali sono protesi (spesso anche chiamate lamine) molto sottili che vengono applicate a mo’ di guscio sulla superfice dentale esterna con il … Leggi Tutto







Cosa Sono le Cicatrici?
Partiamo anzitutto dalle basi. Cosa sono le cicatrici? Potrebbe sembrare scontata la risposta, ma in realtà non è così. Le cicatrici rappresentano un inestetismo cutaneo dovuto ad un processo di riparazione della cute stessa. Derma ed Epidermide producono un tessuto con l’obiettivo di rimarginare le nostre ferite. … Leggi Tutto







Sono sempre più numerose le richieste di cambio di sesso del volto (uomo/donna e donna/uomo). Questo tipo di intervento chirurgico si svolge modificando alcuni tratti caratteristici del volto sia dell’uomo che della donna intenzionati alla trasformazione.
La richiesta più frequente nei soggetti transgender è sicuramente la trasformazione del volto da uomo … Leggi Tutto







Il giorno 10 ottobre 2018 abbiamo operato Sabrina di anni 20 per orecchie prominenti (orecchie a sventola)
con una evidente ipertrofia della conca. La paziente è giunta in studio per la visita in evidente stato di agitazione poiché erano diversi anni che desiderava fare quest’intervento ma aveva comunque paura di sottoporsi … Leggi Tutto






