Mastoplastica Napoli

La mastoplastica è l’intervento chirurgico che ha lo scopo di migliorare l’estetica del seno. Ricordate che la bellezza di una donna può prescindere dall’avere un bel seno ma in ogni caso, avere un bel seno, è un valore aggiunto

COS’E’ LA MASTOPLASTICA ADDITIVA?
L’aspetto del proprio corpo è una componente fondamentale del sentirsi bene, desiderabili e normali.

Guarda le foto PRIMA E DOPO l’intervento!*

UN AUMENTO DELLE DIMENSIONI DEL SENO FA AL CASO VOSTRO?
Durante la visita con il vostro chirurgo, spiegategli i vostri obiettivi e le vostre aspettative dall’intervento. Il dottore considererà la natura del vostro seno, terrà in considerazione le vostre speranze e vi farà domande riguardanti gravidanze e patologie mammarie.

COME AVVIENE L’INTERVENTO DI AUMENTO DEL SENO?
L´intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale e la durata è variabile da 45 a 90 minuti. Dopo l’intervento la paziente resta in clinica per qualche ora e viene dimessa il giorno stesso. La tecnica maggiormente usata è un’incisione nella parte inferiore del seno, vicino al torace o sotto la parte inferiore dell’areola (la parte più scura intorno al capezzolo). Meno frequentemente s’incide intorno al capezzolo, sotto l’ascella o l’ombelico.Una volta fatta l’incisione, si crea una tasca sotto il tessuto del seno o sotto il muscolo del torace. L’impianto viene posizionato in maniera sicura nella tasca creata e attraverso piccole suture si chiude l’incisione.

COME SARA’ LA MIA CONVALESCENZA DOPO QUESTO TIPO DI INTERVENTO
Il riposo a letto è raccomandato per il primo giorno. Per circa una settimana dovrete indossare un reggiseno particolare. Alcune pazienti hanno provato una sensazione di gonfiore, di sensibilità o contusioni; questi sintomi si attenuano in pochi giorni. Tutti i punti vengono tolti dopo 1-2 settimane. Il chirurgo le consiglierà il tipo di programma per ritornare alla sua normale attività. Molte pazienti rientrano al lavoro dopo la prima settimana dall’intervento.

CI SONO DIVERSI TIPI DI PROTESI?
Sì: le protesi oggi in commercio si differenziano per contenuto e forma. Il chirurgo le spiegherà nel suo caso quale è più indicata. Solitamente si utilizzano protesi a profilo anatomico al gel di silicone per rendere più naturale l’aspetto e la consistenza del seno.

LE PROTESI CHE UTILIZZATE SONO SICURE?
Assolutamente sì: le protesi che utilizziamo sono molto resistenti ed è possibile svolgere qualsiasi attività senza alcuna restrizione. Inoltre tutti gli studi effettuati sulle protesi mammarie non hanno mai evidenziato alcuna correlazione tra patologie mammarie e protesi impiantate. Le donne portatrici di protesi possono allattare ed eseguire tutte le indagini radiologiche ed ecografiche al seno senza problemi. La mastoplastica additiva è l’intervento che mira ridonare volume e una bella forma al seno. Naturalmente questo intervento prevede un posizionamento di protesi. Sul mercato esistono due tipi di protesi: le protesi a profilo anatomico e le protesi a profilo tondo. La qualità protesica è la medesima: naturalmente cambia la forma che va a seconda del gusto della paziente e dei consigli del chirurgo. L’intervento di mastoplastica additiva viene eseguito solitamente in anestesia generale e le protesi sono posizionate sotto il muscolo pettorale in quello che viene chiamato un dual plane e la via di accesso è solitamente un taglietto di soli 4 centimetri che può essere posizionato o a livello del solco sottomammario, a livello periareolare o in alcuni casi a livello ascellare. Questo tipo di intervento chirurgico solitamente richiede un ricovero in day surgery di 24 ore; alla fine dell’intervento di mastoplastica additiva la paziente indossa un reggiseno elasticizzato che va mantenuto per circa 7-10 giorni anche durante la notte. Sempre per i primi 7-10 giorni dall’intervento è bene evitare sforzi con le braccia, ma già a distanza di un mese il risultato si può considerare assestato e definitivo. La ripresa dell’attività sportiva viene consigliata dopo circa 2 mesi dall’intervento.
*I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Prima e Dopo L'Intervento

Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!

Richiedi Informazioni o Prenota una Visita

Accetto i termini della privacy del sito.

Ultimi Post Dal Blog