Radiofrequenza

In ambito medico-estetico la radiofrequenza è una metodica non invasiva molto apprezzata che trova indicazione nel trattamento di inestetismi come rughe, cellulite, lassità cutanea, riduzione di smagliature. E’ un’ottima metodica che, se combinata sinergicamente ad altri trattamenti di medicina estetica o di chirurgia plastica, può essere determinante sia nel raggiungimento che nel mantenimento dei risultati

COS’E’ LA RADIOFREQUENZA?
La radiofrequenza è una metodica che consente il ringiovanimento cutaneo in maniera non ablativa;la radiofrequenza è infatti un trattamento estetico non invasivo e indolore. Le Radiofrequenze sono onde elettromagnetiche che attraversano i vari strati dell´epidermide e del derma fino a raggiungere la fascia muscolare; durante questo percorso le onde elettromagnetiche incontrano delle resistenze ad attraversare i tessuti, resistenze che vengono convertite in energia termica.

L´energia termica che si sviluppa è tanto maggiore quanto piú le onde giungono in profonditá, 35 ° a livello epidermico,55-60° a livello dermico, 40° a livello ipodermico. È proprio questo effetto termico che porta al ringiovanimento cutaneo, la temperatura raggiunta nel derma provoca la denaturazione del collagene, questa molecola diventa piú corta e spessa e questo si traduce in un effetto lifting : a livello visivo rimodellamento della zona trattata, a livello palpatorio un ispessimento ed un aumento di consistenza del della pelle. Le Radiofrequenze oltre ad un effetto immediato, esplicano un´azione a lungo termine a distanza di 4-5 mesi dall´inizio del trattamento e derivato dallo stimolo della sintesi di nuovo collagene. La Radiofrequenza è un trattamento utilizzato soprattutto per il trattamento del rilassamento cutaneo e di alcune zone del corpo, ma anche per il trattamento dell´acne in fase attiva. Giá dalla prima seduta sono visibili i primi risultati in particolar modo per pazienti dalla pelle piú sottile. L´effetto finale è una riduzione della lassitá cutanea ed un aspetto simil-lift, un miglioramento della qualitá della pelle del viso e del corpo (viso , collo decoltè addome interno cosce).

ZONE CHE E’ POSSIBILE TRATTARE CON LA RADIOFREQUENZA
Zona perioculare: in questa regione del viso la pelle è molto sottile e la Rf puó essere utilizzata per il trattamento delle piccole rughe che si formano intorno agli occhi. Collo e decoltè: con questo trattamento è possibile trattare il collare di venere (quelle antiestetiche rughe orizzontali presenti sul intorno al collo) e la lassitá cutanea sotto il mento, ma anche per migliorare la tonicitá e l´elasticitá della pelle del decoltè. Viso: è possibile trattare il rilassamento delle guance, del profilo mandibolare e di tutto il viso per un effetto lifting globale ed un compattamento della pelle. Acne in fase attiva: la Rf ha un effetto di seboregolazione sulle ghiandole sebacee con un conseguente miglioramento dell´instetismo e degli eventuali esiti cicatrici presenti. Lassitá cutanea del corpo: braccia ( per trattare la lassitá della parte inferiore degli arti), interno cosce, glutei (per rassodare), mani ( per ridurre la lassitá della pelle), addome e per correggere ed attenuare le smagliature. Trattamento post-lifting e post-blefaroplastica come terapia di mantenimento dei risultati raggiunti.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO CON LA RADIOFREQUENZA
Il trattamento con radiofrequenza viene effettuato ambulatoriamente. Durante il trattamento con radiofrequenza la pelle viene costantemente raffreddata, per migliorare il comfort della paziente. Alla fine della seduta la paziente potrá normalmente riprendere le sue attivitá quotidiane, potendo residuare dal trattamento con radiofrequenza solo un lieve e transitorio rossore. Possibili complicanze sono rappresentate da eritema (arrossamento dell´area trattata) ed edema, effetti transitori che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche ora.
I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Prima e Dopo L'Intervento

shadow
shadow
shadow
shadow

Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!

Richiedi Informazioni o Prenota una Visita

Accetto i termini della privacy del sito.

Ultimi Post Dal Blog