Rimozione Macchie Cutanee Napoli

Per la rimozione di macchie cutanee trova indicazione l’utilizzo di uno specifico peeling chimico brevettato, che va oltre il normale effetto dei comuni peeling. Questo specifico trattamento prende il nome di DERMAMELAN, un depigmentante molto efficace che determina un netto migliaramento della texture e l’eliminazione di macchie cutanee inveterate

Lo studio FOURSURGERY del Dr. Raffaele Castaldo è da diversi anni un punto di riferimento per il trattamento con DERMAMELAN per la rimozione delle macchie cutanee.
Il DERMAMELAN è un potente depigmentante capace di ringiovanire la pelle eliminando di fatto le macchie e le discromie della zona trattata.
Dermamelan può essere usato tutto l’anno e non determina fotosensibilità. Dermamelan® agisce all’origine del problema cioè sul melanosoma perché va ad inibire il processo di melanogenesi e bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo di tempo durante il quale lo strato corneale si desquama coadiuvato dall’azione delle cellule macrofagiche che rimuovono i depositi di melanina.

Come avviene il trattamento con Dermamelan
Si svolge in due fasi: la prima presso lo studio medico e la seconda, invece, a domicilio. L’azione depigmentante è rapida, essa interviene allo stadio avanzato di melanogenesi.
E’ adatto a tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica, è particolarmente efficace nella riduzione della macchie epidermiche localizzate. Ha una buona tolleranza: tutte le formule Dermamelan® sono state rigorosamente preparate per garantire la massima tolleranza e adatte a tutti i fototipi.
Aree interessate dal trattamento:

  • macchie del viso
  • melasma / cloasma / lentigo
  • iperpigmentazione post-infiammatoria
  • iperpigmentazione post-peeling
  • iperpigmentazione post-trattamento laser
  • acne attiva

Quanto dura il trattamento
Il trattamento dura lo spazio di una seduta (30 minuti) ed è una seduta unica. Già dopo 15-20 giorni le macchie trattate scompaiono e si osserva una pelle ringiovanita, rigenerata. Tra il 2° e il 3° giorno dall’applicazione di Dermamelan si osserva un’esfoliazione.

Durata degli effetti del trattamento
Il risultato dopo trattamento con dermamelan risulta essere stabile nel tempo. In casi eccezionali alcune macchie possono ricomparire ma può essere eventualmente ripetuto.

Rischi e complicanze
Possibili complicanze possono essere eritema (arrossamento dell´area trattata) ed edema, effetti transitori che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche ora. Non è indicato in soggetti con patologie cutanee, donne in gravidanza, pazienti che presentano difetti di coagulazione. E’ una procedura sicura e priva di rischi.

Come viene eseguito il trattamento
Presso lo Studio FOURSURGERY del Dott. Raffaele Castaldo viene preparata la superficie del viso per questo tipo di trattamento. Poi la crema viene spalmata sul volto in un sottile strato in modo omogeneo. La crema dovrà essere rimossa dopo 2- 6 ore di permanenza, ma i tempi di contatto sono a discrezione del medico e del paziente (viene effettuato uno check up cutaneo con l’ausilio di una apposita lampada – lampada di Wood – si valuta la dislocazione e la profondità delle macchie presenti).
Si prepara quindi il viso con una soluzione sgrassante e a quel punto il medico stende sul viso la preparazione di Dermamelan che evidenzia le caratteristiche della cute da trattare e quindi il tempo di “posa” di Dermamelan (che pur non essendo un peeling in senso stretto può provocare irritazione).
Scaduto il tempo stabilito di permanenza della crema la paziente, a casa, dovrà rimuoverla usando un semplice latte detergente, poi una crema idratante a capacità ripartiva e poi la protezione solare ad alto schermo.
La terapia domiciliare verrà iniziata non prima di 3- 4 giorni: il protocollo indicato dal produttore è 3-2-1 ma riteniamo che le tre applicazioni giornaliere del primo periodo siano esagerate. Facciamo eseguire il trattamento domiciliare con due applicazioni al giorno (della crema Dermamelan che vi sarà consegnata – nell’intervallo tra le due applicazioni dovrete idratare fortemente la vostra pelle poichè inizierà una leggera esfoliazione. ) per la prima settimana e poi si passa ad un mantenimento giornaliero per i periodi seguenti. Dalla terza settimana in poi basterà idratare al mattino con Vitamina C ed utilizzare un filtro solare ad alta protezione: Dermamelan sarà applicato quotidianamente alla sera come una semplice crema da notte.
La terapia con Dermamelan va protratto per almeno sei mesi ed è necessario di tanto in tanto sottoporsi controllo medico, poiché in alcuni casi, a distanza di qualche tempo sarà possibile dover ripetere l’applicazione ambulatoriale.
A volte, quando cioè le macchie saranno localizzate in piccole aree (es. labbro superiore), il trattamento con Dermamelan può essere limitato a tale zona, anziché essere applicato a tutta la pelle del viso.
E’ necessario ricordare che la terapia, a seconda del tipo di pelle e del tipo di macchie, potrà essere ripetuta e dovrà essere protratta domiciliarmente per alcuni mesi.
E’ sempre obbligatoria la protezione solare anche se il prodotto domiciliare contiene un filtro solare 20, ma è insufficiente.
Il prodotto è inoltre da considerare un “abbellente” perché contiene sostanze naturali antiageing. E’ una crema abbastanza “lussuosa” ma il vasetto di crema domiciliare dura da tre a quattro mesi (e quindi nel lungo periodo i costi vengono abbattuti di molto). La terapia donerà inoltre un miglioramento della grana cutanea e della luminosità. E’ un prodotto multifunzionale unico nel suo genere e di comprovata efficacia contro le macchie.

Ritorno al sociale
Rossore marcato come dopo una giornata di sole in montagna.
I risultati sono soggettivi e possono variare da persona a persona

Prima e Dopo L'Intervento

shadow
shadow
shadow

Contatta subito il
Dr. Raffaele Castaldo!

Richiedi Informazioni o Prenota una Visita

Accetto i termini della privacy del sito.

Ultimi Post Dal Blog